Portale Horeca

Once Upon a Time...

LA VISITA IN CANTINA  costi e statistiche - il fenomeno in crescita LA VISITA IN CANTINA  costi e statistiche - il fenomeno in crescita

LA VISITA IN CANTINA  costi e statistiche - il fenomeno in crescita

Vi è stata una lunga fase, per certi aspetti anche pioneristica, in cui, a partire dalla metà degli anni ’90, si è progressivamente affermato il...
ALCE NERO È PARTNER DELLA NUOVA EDIZIONE DI MASTERCHEF ITALIA ALCE NERO È PARTNER DELLA NUOVA EDIZIONE DI MASTERCHEF ITALIA

ALCE NERO È PARTNER DELLA NUOVA EDIZIONE DI MASTERCHEF ITALIA

Alce Nero, il marchio simbolo del biologico italiano, è lieto di annunciare la sua partecipazione come partner ufficiale della nuova edizione di...
Redbull Winter Edition 2024 Redbull Winter Edition 2024

Redbull Winter Edition 2024

Red Bull Winter Edition 2024-2025 Frosted Blackberry & Vanilla o anche chiamato Redbull Iced Vanilla Berry è una speciale bevanda energetica,...
The Mall Luxury Outlets natale: esperienze uniche da regalare e regalarsi The Mall Luxury Outlets natale: esperienze uniche da regalare e regalarsi

The Mall Luxury Outlets natale: esperienze uniche da regalare e regalarsi

Con The Mall Luxury Outlets il Natale assume una nuova dimensione: lontani dalla frenesia delle grandi città, The Mall Firenze e The Mall Sanremo...
Gin Tabar pera dell'Emilia Romagna IGP Gin Tabar pera dell'Emilia Romagna IGP

Gin Tabar pera dell'Emilia Romagna IGP

La dolcezza delle Pere dell’Emilia-Romagna IGP si unisce a preziose bacche di ginepro per dare vita alla nuova Limited Edition di Gin Tabar...
Sanpellegrino un modello di business ecosostenibile Sanpellegrino un modello di business ecosostenibile

Sanpellegrino un modello di business ecosostenibile

cura dell’acqua, tutela della biodiversita’, logistica sostenibile e ottimizzazione del packaging e dei processi produttivi: ...
Torino Esclusivo evento Bonaventura Maschio Torino Esclusivo evento Bonaventura Maschio

Torino Esclusivo evento Bonaventura Maschio

Dall’alto del grattacielo Intesa Sanpaolo, a Torino, presso l’esclusivo ristorante e lounge bar Piano35, lo scorso 2 ottobre è andato in...
Sanpellegrino celebra la giornata mondiale del turismo Sanpellegrino celebra la giornata mondiale del turismo

Sanpellegrino celebra la giornata mondiale del turismo

Sanpellegrino, azienda di riferimento nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, celebra il World Tourism Day, ricorrenza che...
Ichnusa premiata dall’International Taste Institute Ichnusa premiata dall’International Taste Institute

Ichnusa premiata dall’International Taste Institute

Sotto i riflettori Ichnusa Anima Sarda che ha ottenuto punteggi elevatissimi in tutte le categorie tra cui un 100% nella vista.
CASONI APERITIVO 1814 CASONI APERITIVO 1814

CASONI APERITIVO 1814

Bastano pochi ingredienti per un pomeriggio estivo indimenticabile: sole, mare, amici e Aperitivo 1814, il tocco magico per i momenti di convivialità...
Arriva in Italia Jack Daniel's & Coca Cola Arriva in Italia Jack Daniel's & Coca Cola

Arriva in Italia Jack Daniel's & Coca Cola

Dall’unione dei due iconici brand, la soluzione “ready to drink” pensata per offrire ai consumatori l’opportunità di gustare...
Yoga presenta la Limited Edition Saluti dalla Romagna Yoga presenta la Limited Edition Saluti dalla Romagna

Yoga presenta la Limited Edition Saluti dalla Romagna

Yoga presenta la Limited Edition Saluti dalla Romagna, una gamma di succhi di frutta per i bar in bottiglia di vetro da 200 ml, con il gusto...
S.Bernardo torna a New York! S.Bernardo torna a New York!

S.Bernardo torna a New York!

S.Bernardo sarà presente insieme a MoleCola allo stand di " Italia in every drop" al Summer Fancy Food, che si terrà a New York dal 23 al 25...
Tassoni presenta il Bitter del Laqo Tassoni presenta il Bitter del Laqo

Tassoni presenta il Bitter del Laqo

Svelata la nuova ricetta arricchita dall'infusione di cedro diamante. La nuova era Tassoni, inaugurato lo scorso anno in occasione della...
Arrivano i Frullati Proteici Valfrutta. Arrivano i Frullati Proteici Valfrutta.

Arrivano i Frullati Proteici Valfrutta.

Valfrutta annuncia l’arrivo di una nuova e straordinaria offerta nel mondo dei succhi di frutta dedicati al canale bar: i Frullati Proteici...
MEDAGLIA D’ORO PER CASONI APERITIVO 1814 MEDAGLIA D’ORO PER CASONI APERITIVO 1814

MEDAGLIA D’ORO PER CASONI APERITIVO 1814

Casoni Aperitivo 1814 porta a casa direttamente da Oltremanica un importante premio. Il bitter firmato Casoni ha conquistato la medaglia d’oro...
Acqua Minerale Frizzante Aromatizzata S.Pellegrino Essenza Acqua Minerale Frizzante Aromatizzata S.Pellegrino Essenza

Acqua Minerale Frizzante Aromatizzata S.Pellegrino Essenza

S.Pellegrino ti delizia con un'emozionante esperienza di gusto: S.Pellegrino Essenza.
Cirio, nuova immagine per le passate un’offerta trasparente come la filiera Cirio, nuova immagine per le passate un’offerta trasparente come la filiera

Cirio, nuova immagine per le passate un’offerta trasparente come la filiera

Nuova immagine per CIRIO, lo specialista del pomodoro 100% italiano dal 1856, che inizia l’anno rinnovando il concept grafico per la gamma delle...
PER SAN VALENTINO FIORI DA… MANGIARE PER SAN VALENTINO FIORI DA… MANGIARE

PER SAN VALENTINO FIORI DA… MANGIARE

I fiori sono un grande classico per San Valentino, ma oltre ad essere belli da guardare possono essere pure buoni da mangiare. Anche in Italia,...
Valfrutta, da oggi è disponibile in una nuova bottiglia Valfrutta, da oggi è disponibile in una nuova bottiglia

Valfrutta, da oggi è disponibile in una nuova bottiglia

Valfrutta lancia un'importante novità che coinvolge la linea di succhi di frutta nel formato 200ml. Tutta la qualità dei succhi di frutta...
Forban fridge Forban fridge

Forban fridge

Rivoluziona la tua pausa pranzo con il Foorban Fridge Il Foorban Fridge è la soluzione più innovativa, conveniente e flessibile per mangiare sano in...
La qualità prima di Sutto La qualità prima di Sutto

La qualità prima di Sutto

Dal 1933 la Famiglia Sutto porta avanti con amore e dedizione un'importante tradizione vitivinicola.
Arione festeggia con lo spritz! Arione festeggia con lo spritz!

Arione festeggia con lo spritz!

Arione azienda famigliare dal 1870 con quattro generazioni di produttori che da oltre settant’anni lavorano per un risultato d’eccellenza....
Arione un'esperienza di gusto autentica e raffinata Arione un'esperienza di gusto autentica e raffinata

Arione un'esperienza di gusto autentica e raffinata

Arione da quattro generazioni produce e distribuisce vini in Italia e nel mondo, sempre alla ricerca di nuove poroposte e nuove ambizioni, ha deciso...
Il Baileys torna a Bake off Italia Il Baileys torna a Bake off Italia

Il Baileys torna a Bake off Italia

Baileys torna protagonista del piccolo schermo per un dolcissimo appuntamento a base della celebre crema al whiskey irlandese, all’interno di...
S.Bernardo, premiata come miglior acqua da Gambero Rosso S.Bernardo, premiata come miglior acqua da Gambero Rosso

S.Bernardo, premiata come miglior acqua da Gambero Rosso

Nella classifica pubblicata, domenica 27 agosto, sul portale “Gambero Rosso” leader nel settore Food, Beverage e Travel italiani, Acqua...
Rosé del Cristo: Lambrusco di Sorbara da Tre Bicchieri Rosé del Cristo: Lambrusco di Sorbara da Tre Bicchieri

Rosé del Cristo: Lambrusco di Sorbara da Tre Bicchieri

La qualità dei prodotti Umberto Cavicchioli e Figli è, ancora una volta, da Tre Bicchieri. Per l’undicesima volta, infatti, un prodotto della...
Novità in BUGIN Novità in BUGIN

Novità in BUGIN

BUGIN produce anche i primi e unici rub artigianali che uniscono i mondi della mixology e del barbecue. 
Black food, mangiare in nero è la nuova mania Black food, mangiare in nero è la nuova mania

Black food, mangiare in nero è la nuova mania

Nella classifica cromatica dei piatti preferiti c’è il nero. Già anticipata da un paio di anni, ad esempio con i cibi al carbone vegetale, ora...
Rump@blic nato dai bartender per i bartender Rump@blic nato dai bartender per i bartender

Rump@blic nato dai bartender per i bartender

Rump@blic nasce con la collaborazione di un gruppo di esperti bartender, animati dalla volontà di creare i rum blend migliori per la miscelazione.
Montelvini “FM333” Montelvini “FM333”

Montelvini “FM333”

Montelvini presenta l’Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato 2020 “FM333”, il primo Cru della denominazione che incarna la...
Le 8 delizie culinarie nate a Torino Le 8 delizie culinarie nate a Torino

Le 8 delizie culinarie nate a Torino

Torino è una città dalla grande tradizione gastronomico-culinaria. Nel corso degli anni nel capoluogo piemontese sono nate alcune ghiottissime...
Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile

Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile

Maniva Spa ha scelto per la sua Acqua Minerale Maniva pH8 un nuovo packaging sostenibile, lo “SMILE-BOX”, per custodirne la purezza...
Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia

Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia

Dopo aver conquistato oltre 60 mercati internazionali, Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia.
Il consumo moderato di vino influisce positivamente su cervello e cuore Il consumo moderato di vino influisce positivamente su cervello e cuore

Il consumo moderato di vino influisce positivamente su cervello e cuore

Un consumo moderato di alcol riduce i segnali di tensione al cervello, aiutando il rilassamento e attraverso questi meccanismi, ridurre...
Tiramisù di casa Tiramisù di casa

Tiramisù di casa

C’è una golosa novità in casa Bonaventura Maschio: il suo personale omaggio al tiramisù! Un liquore che, con il suo gusto ricco e cremoso, vi...
Birra 1851 Passione Agricola Birra 1851 Passione Agricola

Birra 1851 Passione Agricola

‘Birra 1851 Passione Agricola’ prende il nome da un luogo speciale Cà Corniani, dal 1851 tenuta storica di Genagricola.
BUGIN Turin Food Gin BUGIN Turin Food Gin

BUGIN Turin Food Gin

Dal Piemonte, il primo gin nato per gli abbinamenti con i tagli di carne.
San Bernardo 100% riciclata San Bernardo 100% riciclata

San Bernardo 100% riciclata

Sostenibile, 100% riciclata, elicoidale con le gocce disposte nel rapporto aureo e prodotta nello stabilimento di Garessio che funziona ad energia...
Ciemme Liquori Ciemme Liquori

Ciemme Liquori

La Ciemme e' stata fondata nel 1948 a Pordenone, successivamente trasferitasi a Gorizia, l'azienda si e' progressivamente trasformata...

 

 

chinò Sanpellegrino festeggia i 60 anni

Author: Horeca staff/giovedì 6 dicembre 2018/Categories: Beverage

Rate this article:
No rating

DI SUCCESSI: L'ICONA DEL MONDO DELLE BIBITE E DEL MADE IN ITALY!

Dal 1958 un prodotto cult che ha conquistato gli italiani con il suo gusto inimitabile e 
ha lasciato un segno indimenticabile nelle esperienze di moltissime generazioni 

 

Le Bibite Sanpellegrino celebrano il 60° compleanno del Chinò, che dagli anni '50 delizia tutto il mondo con il gusto inconfondibile e unico dei chinotti di Sicilia. Il Chinò è un prodotto amato da milioni di fan in Italia per il suo colore ambrato, l’aroma intenso e il retrogusto amarognolo e fruttato. 

La storia del Chinotto Sanpellegrino ha seguito un’evoluzione emozionante scandita da continui successi fin dalla sua nascita che risale all’anno 1958, quando tutto è iniziato con la creazione di una ricetta ancora oggi segreta che ha permesso nel tempo di mantenere inalterato il gusto e la qualità di questa bibita. Da sempre inconfondibile emblema di chi ama vivere “fuori dal coro”, con originalità e personalità, il Chinò - ribattezzato con questo nome negli anni '80 - ha attraversato moltissime generazioni, diventando un vero e proprio cult nel mondo delle bibite analcoliche e regalando momenti unici ed esperienze indimenticabili vissute con questa bibita.

Oggi infatti il Chinò Sanpellegrino è uno dei brand più conosciuti in Italia nel mercato di riferimento. Un traguardo confermato dall’altissima fedeltà dei suoi consumatori, presenti anche fuori dai confini nazionali, che lo scelgono ogni giorno per i suoi ingredienti selezionati con cura e provenienti dal cuore del Mediterraneo, chinotti 100% di origine italiana che deliziano i palati, immergendo tutti i sensi nelle note piacevolmente frizzanti e fortemente riconoscibili date da una formula unica e autentica.

Il Chinò Sanpellegrino è il risultato di un attento processo di produzione in cui un prezioso infuso di ingredienti botanici si combinano con l’estratto di chinotto, frutto che arriva da un’unica piantagione siciliana, l’Azienda Agricola Castrorao che ha con Sanpellegrino un rapporto di esclusiva. Nel complesso si parla di 9.000 piante di chinotto in 5 ettari di terreno gestite con un moderno sistema di fertificazione e irrigazione sostenibile, ovvero senza utilizzo di pesticidi, che permette di apportare acqua e fertilizzanti a base di azoto, fosforo e potassio nella giusta misura, ottimizzandone la quantità. La coltivazione nel 2017 ha visto la raccolta di 88.000 kg di chinotti che, insieme a una lavorazione fatta per preparare l’aroma finale presso lo stabilimento bergamasco di Madone, hanno permesso di produrre il cuore di Chinò.

L’identità del Chinò Sanpellegrino è stata trasmessa nel tempo oltre che dal suo gusto pieno, rotondo e perfettamente bilanciato da un retrogusto amarognolo e fruttato, e dal suo colore ambrato con riflessi dorati, anche attraverso il suo pack distintivo. L’iconica etichetta nera con la stella viene infatti associata da tutti al Chinò Sanpellegrino che ha mantenuto i tratti propri del brand con lo sfondo nero e l’inconfondibile N rovesciata. 
Da sempre la veste grafica presente su tutti i formati - dalla bottiglia di vetro e in PET alla lattina - racconta il forte legame della bibita con la terra dei propri ingredienti e il look inconfondibile ed originale ne esprime la filosofia alla base dello stile di vita di chi sceglie Chinò. L’immagine della bibita ha seguito infatti l’evoluzione dei consumi e degli stili di vita degli italiani che sono stati accompagnati negli anni lungo una carrellata di campagne fatte di immagini coinvolgenti al passo con i tempi in cui al centro c’è sempre stato il prodotto nel ruolo di protagonista insieme alle persone ritratte in scene di vita quotidiana. 

Proprio perché questa bibita è cresciuta insieme ai suoi fan con la volontà di dare valore alle esperienze rendendole originali e indimenticabili, il Chinò è diventato sempre più presente nel tempo libero nei momenti di break e relax, non solo in casa ma anche fuori, facendo leva sul nuovo trend della mixability. Una tendenza che le Bibite Sanpellegrino stanno contribuendo a far crescere grazie alla capacità delle referenze, tra cui anche il Chinò, di essere miscelate in modo unico e distintivo, facendo realizzare ai bartender mix esclusivi e cocktail iconici. Un esempio che va proprio in questa direzione è stata la creazione di alcuni serving d’eccezione a base di Chinò come il cocktail “Nel ballon come un Barolo” dove il Chinò è stato affiancato a una scorza d’arancia ed alcune gocce di whisky per esaltarne il sapore unico.

“Siamo orgogliosi di celebrare oggi questa ricorrenza, sono stati 60 anni ricchi di emozioni insieme a Chinò e a tutti i suoi consumatori affezionati. Questa bibita ha infatti saputo conquistare sempre più persone con il suo gusto inconfondibile, merito anche di un partner di valore scelto in esclusiva per la sua produzione come l’Azienda Agricola Castrorao da cui arrivano gli ingredienti di prima qualità del nostro Chinò. La missione delle Bibite Sanpellegrino è continuare a garantire ai nostri consumatori un prodotto sempre uguale a sé stesso, ma al contempo capace di rispondere alle loro esigenze in continua evoluzione, lasciando il segno nelle loro esperienze speciali” commenta
Elisabetta Bracci, Marketing Manager Premium Brands Sanpellegrino.


 VAI AL SITO

  
Print

Number of views (11612)/Comments (0)

Please login or register to post comments.

Cerca la tua News

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2024 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top