Il Savoy's American Bar è il cocktail bar più antico sopravvissuto in Gran Bretagna, che accoglie per la prima volta gli ospiti per i suoi famosi drink in stile americano nel 1893.
Oggi, l'American Bar di Londra gode di una reputazione che lo colloca in prima linea nel settore delle bevande - nel 2017 è stato votato Miglior bar del mondo al World's 50 Best e nel 2018 è stato nuovamente nominato World's Best a Tales of the Cocktail - mentre era immerso in un'incredibile e intricata storia dei cocktail britannici.
Il pluripremiato team dell'American Bar è all'origine di un menu di cocktail unico e innovativo, The Savoy Songbook , che rende omaggio ai leggendari musicisti e cantautori che intrattengono gli ospiti al bar da decenni. Ognuno dei 20 cocktail presenti nel menu è stato ispirato da alcune delle canzoni più iconiche suonate oggi nel bar. Inoltre, in una novità assoluta nel settore, il menu è stato lanciato con un album live di accompagnamento , registrato dal pianista residente dell'American Bar, Jon Nickoll.
Il menu rispecchia l'elenco delle tracce di un album, con il titolo di ogni cocktail che si riferisce giocosamente a una frase memorabile nella canzone che fornisce la sua ispirazione . Le canzoni stesse, i loro testi, le melodie e l'anima si riflettono negli ingredienti, negli stili e negli alcolici usati nelle bevande.
© Copyright Colin Smith and licensed for reuse under this Creative Commons Licence
|